Stay Connected

I mercatini di Natale in Liguria

I mercatini di Natale in Liguria

Scopri cosa fare a Natale nella Riviera Ligure di Ponente.

Il periodo più magico dell’anno si sta avvicinando…Le lunghe vacanze natalizie offrono l’occasione per trascorrere momenti di relax in famiglia e con gli amici più cari. Ogni località si presenta nella sua forma più magica, dalle vetrine scintillanti delle città addobbate a festa, ai piccoli borghi dove le tradizioni sono ancora evidenti, specialmente con i presepi. A Natale anche la Liguria ha un fascino particolare, i pontili illuminati sul mare, i centri storici delle varie località balneari che si animano … sicuramente non ci sarà la tradizionale nevicata natalizia ma… i borghi liguri in questo periodo risplendono e grazie al clima particolarmente mite, offrono l’occasione per qualche giorno di relax.

Se la Riviera Ligure di Ponente durante le vacanze natalizie sarà la vostra meta….ecco qualche suggerimento.

I Mercatini di Natale in Liguria

Questa suggestiva tradizione di origine nordeuropea è arrivata anche in riva al mare…

La ricerca del dono perfetto è ufficialmente iniziata! Per scovare il pensiero più originale, ma anche solo per curiosare fra le bancarelle, un giro nei vari mercatini di Natale vi farà respirare un “aria di mare natalizia”. Ecco alcuni consigli per una visita nelle località vicine a noi.

Magie di Natale a Loano

A Loano, a pochi km da Ceriale, raggiungibile anche con una lunga passeggiata sul mare, vi aspetta “Magie di Natale”. Un vero e proprio villaggio natalizio allestito nei giardini San Josemaria Escrivà, che si trasformano in un giardino d’inverno con giochi di luce, cristalli di ghiaccio e…non possono certo mancare le tipiche casette di legno. Tante idee regalo e articoli fatti a mano, decorazioni natalizie per l’albero e la casa. Fra i vari mercatini di Natale della zona questo per noi è davvero speciale. Volete scoprire perché? Gironzolando fra le casette, deliziati dalle golosità dello street food, per i nostri ospiti più affezionati ci sarà una sorpresa particolare!!! Anche quest’anno vi attenderà la “Casetta di Saretta”, siiii, proprio Lei, l’anima del nostro miniclub in versione Natalizia che, con il suo sorriso solare, propone idee regalo originali da lei stessa create.

E proprio lì… la tradizionale casetta di Babbo Natale che accoglierà tutti i bimbi e le loro letterine dei desideri. Durante le vacanze dal 21 Dicembre al 6 Gennaio, il villaggio resterà aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.30.

Il villaggio di Natale di Giuele

A Finale, nell’incantevole vallata di Calvisio, il più grande villaggio di Natale della Liguria vi aspetta. Allestito con le caratteristiche bancarelle in legno a forma di chalet, proprio per riprendere il vero spirito dei mercatini nordici originali troverete idee regalo, prodotti tipici del territorio e golosità natalizie. E’ soprattutto per i bimbi che questo villaggio è davvero speciale, dopo aver visitato la casa di Babbo Natale accolti personalmente da Santa Claus, gli elfi li intratterranno realizzando per loro splendidi manufatti in dono. La città in Miniatura, laboratori ludico-didattici e i nuovi gonfiabili del Dragallo, la mascotte anche di quests di questa edizione, con la zip-line e il Castello di Natale… un vero parco divertimenti a tema natalizio con slitta-ottovolante, giostra dell’albero matto, giro in carrozza… E tutti i giorni sotto un tendone da circo bianco e rosso andrà in scena “la Magia del Tempo“, il nuovo  spettacolo circense di Mr. David and the family Dem. Emozioni sogni e risate con Mr.David, campione del mondo di Street Magic, acrobati, equilibristi e ballerine. Il divertimento non mancherà di sicuro! Il Villaggio è aperto dal 23 Nobembre solo durante gli weekend e tuttu i giorni dal 21 Dicembre al 06 Gennaio.

L’avventura inizia a Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia, sede del Marchesato del Carretto. Da qui il trenino turistico tartaruga express vi porterà direttamente al villaggio di Natale (partenze ogni mezz’ora da dal centro storico di Finale Ligure e da piazza Garibaldi a Finalborgo). Un modo divertente per raggiungerlo, che piacerà sicuramente ai più piccoli.

 

Alassio Christmas Town

Vicino a Ceriale, Alassio, la nota località balneare estiva si trasformerà completamente, tutta la città sarà pervasa dallo spirito e dai protagonisti del Natale. Immancabili la Casetta di Babbo Natale circondata da uno stuolo di Elfi e i Mercatini  con specialità enogastronomiche e non solo…Un vero villaggio di Natale con elfi pupazzi e figuranti che improvviseranno spettacoli in ogni angolo per la gioia dei più piccoli. Mini-musical itineranti a tema “Mary Poppins” e Pinguini giganti che regaleranno abbracci a tutti i passanti. E come da tradizione… una grande  pista di pattinaggio sul ghiaccio e allestimenti gondiabili per i più piccoli.

 

Queste sono solo alcune idee su cosa fare a Natale e Capodanno in Liguria. Non mancheranno certo piste di pattinaggio sul ghiaccio, mostre di presepi nei più caratteristici borghi liguri, i tradizionali cimenti invernali e…lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare nelle varie località della Riviera Ligure. Di tutto questo però vi racconteremo nel nostro prossimo articolo. Se siamo riusciti a incuriosirvi….continuate a leggere.

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *

Newsletter

Non perdere tempo, alla newsletter per avere sconti e offerte dedicate

Stay Connected

×